lunedì 28 novembre 2011

L' Amicizia

Quando sentiamo la parola "amicizia" pensiamo, migliori amici, o migliore amica/o, anche un animale domestico. Parlare con emozione. Esprimere un nostro giudizio, dire "è bellissima l'amicizia", e per alcuni, mettono al primo posto l'amicizia, e al secondo, l'amore.
Ma non tutti la pensano allo stesso modo. A volte la parola "amicizia" per alcuni, può significare delusione, rimpianti, bugie, falsità e tradimenti.
In un gruppo di amici, formato da ben 10 ragazzi o anche di più, la maggior parte delle volte, i più sinceri si contano sulle dita di "una mano".
Migliore amico/a che ti tradisce rubandoti il tuo patner; abbandoni; pugnalate; e altri atti.
Quel detto "Chi trova un amico trova un tesoro" è proprio vero, ma certe volte viene scambiato con roba di bigiotteria bagnata nell'oro. E con il tempo, ecco che sbiadisce mostrando la vera e falsa identità!
Per fortuna, non tutti sono uguali. Nel mio caso, ho avuto tanti amici. Infatti "Ho avuto tanti amici" stiamo parlando al passato.
Inziando a parlare della "gelosia verso di me" che avevano (e tutt'ora non so il motivo). Altri che fingevano di essere "migliori amici" solo per poter arrivare ad essere "migliori uscenti". Oppure, fingono di voler essere "il tuo/a migliore amico/a" solo per poterti incontrare da vicino, e quando ti vedono Boom, scoppia la terza guerra mondiale, pensando di aver trovato la giusta/o tipa/o per loro, quando in realtà, non soddisfi nemmeno i loro gusti.
"No non posso mai farti un torto. Uscire con il/la tuo/a ex? No non mi piace nemmeno" oppure "Uscire con il/la tuo/a ragazzo/a? No che razza di persona sarei?" e tatataaaaaaaaaaan, ecco che li trovi di nascosto che si sdolcinano tra baci e carezzi -.-"!
I cari amici che si trasformano in compagnia di altri amici, evitando "Te". E altri che invece, il loro cognome è falsità.
Per non parlare di quelle "amicizie" che quando trovano l'amore della vita, lasciano gli amici, per poi ritornare quando si sono lasciati. 
Non dico che l'amore conta più dell'amicizia, e viceversa, però, non sembra nemmeno giusto "abbandonare" le persone che ti vogliono bene.
Io non metto né al primo posto l'amicizia, né tanto meno l'amore. Stanno sullo stesso gradino, nessuno con un passo in più. Sono due valori importanti, che aiutano a cresce e capire ancora di più la vita, e senza di esse, siamo insesistenti. 
E' vero che delle volte, possono far male, ma ricordiamo sempre, che prima o poi, un amico sincero, lo si trova sempre.
Per fortuna ho pochissime amiche. E ne vado fiera, perchè sono le uniche che non sono scomparse, per poi ricomparire. Uniche nel comprendermi. Con ancora i vecchi valori, la sincerità, e la fedeltà.
Avere tantissimi amici o amiche, il risultato si sa ... è difficile portare questa grande piramide per chilometri e chilometri senza mai fermasi. Prima o poi i pezzi cadono, iniziando dall'altro, che veniva considerato "il migliore", rimanendo tra le mani, solo pochissimi pezzi, e quei pochissimi pezzi, sono i migliori e leggeri nel portali con sè.
E' bellissimo quando si è soli, e sentire una voce nel silenzio. Una voce nuova, e quella voce che mai se ne andata.
Sentire la mano "di un'amica" sul nostro cuore. Avere il suo sostegno e soccorso. E sapere che mai ti tradirà, né ora né mai.
Per una piccola discussione, si trova sempre il modo per chiarire senza mai gettare niente. Anche se delle volte, un bello sputo nell'occhio per farli ritornare in sè, quando iniziano a sballare con il cervello, pensando che sia la fine per loro, azionando un filo per un altro, collegato al "Livello stupidità", e dire cose senza senso, senza nemmeno ascoltare i consigli della migliore amica, ma pùùùùùùù!!!

Vi voglio bene amiche mie :-) 





Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog