venerdì 21 dicembre 2012

"Tra sogno e realtà" su "L'informazione" di Napoli.

Il libro "Tra sogno e realtà" (Edizioni REI) di Giovanna Micelli sul giornale "L'informazione" di Napoli. Il titolo è: "Un sogno che diventa realtà". Grazie al giornale e alla sua redazione! 


 "Chi ha detto che i sogni non possono essere realizzati? E quello che devono aver pensato centinai di ragazzi che quotidianamente si impegnano per emergere nel mondo dell'editoria. E' il caso di Francesca Caggiando che trovandosi tra le mani una lettura di Alessandro Manzoni indirizzata al suo trisavolo (Alfonso Ridola), studiando l'influsso che la letteratura manzoniana avesse avuto sugli scrittori napoletani, si è trovata autrice di una straordinaria pubblicazione. Anche a Pianura questa sogno si è realizzato! E la fortunata è Giovanna Micelli, classe 1993 e pianurese doc, autrice del libro "Tra sogno e realtà" edito REI. Abbiamo voluto incontrare questa giovanissima scrittrice per farci raccontare dei suoi sogni e come questi siano diventati realtà. Giovanna come ti sei avvicinata alla scrittura? "Sin da piccola ho sempre manifestato  un grande interesse verso la scrittura e l'arte" Cosa ti ha spinto a scrivere un libro? "La volgia di esprimere i miei pensieri e i miei sogni attraverso la scrittura". Di cosa parla il tuo libro? "Di una giovane napoletana con passato difficile alle spalle e con una situazione familiare un po' complicata. Il suo più grande sogno è quello di ballare, ma per realizzarlo dovrà superare molti ostacoli. La sua vita cambierà grazie a un bellissimo incontro inaspettato". Chi ti ha aiutato in questo progetto? "La mia speranza che non si è mai spenta". C'è qualcuno in particolare che vuoi ringraziare? "Vorrei ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto, in particolare mia madre ed una mia carissima amica, anch'essa scrittrice, Tiziana Iaccarino". Non ci reasta dunque che augurare a Giovanna uno splendido futuro da scrittrice e magari per Natale regalare il suo libro! Ci Auguriamo che questi esempi siano da stimolo a tutti i ragazzi che hanno voglia di esprimersi. Non bisogna arrendersi ai primi ostacoli
                                                                Adriana Barbato"

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog