lunedì 13 febbraio 2012

Uomini VS Donne

Questa guerra continua da secoli, e forse, dobbiamo sottolineare , dai tempi della pietra (almeno credo).
La domanda che spesso poniamo è: “Sono più forte le donne, o gli uomini?”.

-Gli uomini rispondono con un tocco di superiorità: “Certo che siamo noi! Le donne sono deboli. L'uomo è quello che porta avanti la famiglia. Noi comandiamo. Noi stiamo al centro di ogni cosa, e saremo sempre noi, al primo gradino. Abbiamo la forza e la potenza. Il coraggio e l'intelligenza!”.

-E le donne rispondono leggendo il testamento: “Noi siamo le più forti in tutto. Chi pulisce la casa? Chi accudisce 24 ore su 24 i bambini, anche quando stiamo a lavoro, il nostro pensiero e la preoccupazione, vengono rivolti sempre a loro? Chi fa la spesa? Chi ha le gravidanze? Chi soffre di più? Chi ha dolori pazzeschi e strappi alla pancia ogni mese per sette giorni? Chi ...” stop abbiamo capito!
Ecco le risposte più comuni. Ma ora vediamo un'altra: “I più cattivi solo le donne o gli uomini?”.

-Gli uomini con una risata grassa rispondono “Le donne sono tutte p******(siamo spiacenti ma non possiamo scrivere per intere una parola poco gradita al pubblico). Ci sfruttano. Tradiscono. Vogliono il ricco, anche se è una brutta bestia. Sono pazze, lunatiche, gelose possessive … dobbiamo continuare?” no per favore, grazie!

-Le donne, ecco che mettono la quinta: “Gli uomini sono tutti uguali, sono pezzi di m*****(siamo spiacenti ma non possiamo scrivere per intere una parola poco gradita al pubblico). Sono i primi traditori. Tradiscono sempre con una p****** e magari, più piccola di loro, circa 20 anni di differenza. Pensano solo al calcio e gli amici. Già la prima sera che ti baciano, pensano già “verso l'infinito e oltre”. Molestatori, possessivi, inseguitori, immaturi, capricciosi, violenti, puzzano, sporchi, vermi schifosi e” e in un secondo momento, scendono le lacrime, ma poi, dopo cinque minuti, ecco che si trasformano in Lara Croft!

E' da un po' che cerco di capire queste problematiche, tra questi due sessi opposti, e ho cercato, ad ogni modo, di fare una piccola intervista, e postare su un pezzo di carta, e magari in pubblico, queste seguente risposte. Iniziamo con porgli delle domande agli “uomini”. La prima è:

Perché frequentate, e allo stesso momento, illudete parecchie donne?

  1. Hai presente, le figurine dei calciatori? Più riempiamo l'album e più siamo spavaldi nel parlar di donne come se fossimo degli intenditori.
  2. Per vendicare. Perché le donne, le vedo come una massa di gatte morte. Per colpa delle delusioni ricevute in passato, non mi fido più di loro.
  3. Per trovare quella giusta. Conoscendo tantissime ragazze, si ha la possibilità, di decidere meglio, quale possa essere quella giusta, per il tuo futuro.

Perché la maggior parte di voi, tradite dopo il matrimonio?

  1. Perché ci sentiamo esclusi. Dopo l'arrivo dei figli, le donne, abbandonano il proprio uomo per dedicare più tempo ai figli.
  2. Perché dopo il matrimonio, le mogli “ingrassano”. Non hanno più cura del loro aspetto.
  3. Perché la carne fresca, è sempre più buona!

Se tradite le vostre mogli, perché non chiedete il divorzio?

  1. Perché l'amante, è solo per svago. Una specie di antistress. Poi, quello che conta, è sempre la moglie. La più importante.
  2. Dopo è capace di uccidermi.
  3. Sono costretto a passare tanto a mese, ed io non sono daccordo!
  4. Le amo entrambi però … non so che fare!!!
  5. Non mi farà più vedere i miei figli.
  6. Perché è bello stare due piedi in una scarpa. E' una cosa così, eccitante avere due donne che ti amano e ti vogliono allo stesso momento.

Perché alcuni di voi, ha paura di fare “l'uomo di famiglia”?

  1. Quando si mette su famiglia, le vecchie abitudini vengono rimossi. La libertà non esisterà tanto facilmente. E la privacy sarà difficile averla.
  2. Non sono capace di fare il padre.
  3. Non amo il matrimonio.
  4. Preferisco convivere senza figli.

Quali sono i comportamenti più noti, di un uomo che sta tradendo la propria patner?

  1. Un regalo o due al giorno, o anche di più. Cerco così, di portarla su un'altra strada. Per non creare “sospetti”.
  2. Trascurare la propria donna.
  3. Cercare di farla esaurire. Far nascere nuovi litigi. Per poi arrivare alla conclusione, quella di “lasciarmi” o viceversa.

Vi siete mai innamorati?

  1. Si, e credo che noi siamo più innamorati delle donne.
  2. Si. Facciamo finta di essere duri, ma siamo più romantici delle donne.
  3. Dipende chi si ha davanti!
Soffrite in amore?

  1. Si. Quando abbiamo una delusione, lo si nota. O soffriamo in silenzio, o arriviamo al punto di commettere azioni fuori dal comune. Quella di avvelenarci, di ucciderci davanti ai loro occhi, di commettere lo sbaglio più comune, quello di sostituire, dopo nemmeno un paio di settimane, con una nuova ragazza. Cerchiamo di distrarci, giocando alla play-station o uscendo con gli amici, bevendo un bicchiere di troppo.

Sognate un futuro con la vostra “lei”?

  1. Si.
  2. No, perché ho paura d'illudermi. Purtroppo, noi uomini, siamo peggio delle donne. C'illudiamo di più.

Ragazza semplice o trasgressiva?

  1. Semplice, e purtroppo le ragazze non riescono a capire, che le ragazze trasgressive, vengono solo usate. Siate voi stessi, non vi spogliate dei vostri vestiti per rubarci il cuore, ma aprite la mente e il cuore, per farci vivere di voi.
  2. Semplice, soprattutto, se ha ancora quel viso da bambina, pulito senza inganno.
  3. Siamo ragazzi. Logico che per il momento vogliamo la trasgressiva. Ma per il futuro, vogliamo una ragazza semplice!
  4. Capita delle volte, che c'innamoriamo della trasgressiva. Per il semplice fatto, che ci fa perdere la testa, e provare emozioni forti.

Raccontate brevemente le vostre “sfortune” in amore:

  1. Una ragazza fingeva di amare me, quando in realtà, frequentava un altro ragazzo da un paio di mesi. Lo venni a sapere entrando per caso, nel suo contatto. Fu un duro colpo. Per non parlare della sua sfacciataggine, chiedendomi scusa e implorando il mio ritorno.
  2. Le ragazze quando tradiscono, trovano mille difetti su ogni cosa, oppure, trovano le classiche scuse per non vederti. Quando ti vogliono lasciare, non ci pensano due volte (e tanto meno a tradire) “scusa ma … io sono innamorata di un altro” e la maggior parte delle volte, non te lo dicono mai da vicino, per vigliaccheria!
  3. Con una ragazza più grande di me. Venni a sapere in un secondo momento, che ero solo un “amante” per lei.
  4. Una ragazza per cui mi ero innamorato, mi frequentava solo per il semplice fatto di far ingelosire il ragazzo che gli piaceva.
  5. Lei amava i soldi, regali, cene, la mia casa a Posillipo, e la mia auto. Mentre io amavo lei e basta!

Il classico aspetto da “bastardo”, a volte, può nascondere tanta dolcezza, dietro a tanta freddezza.
Sono anche loro esseri umani con un'anima e un cuore. Come soffrono le donne, soffrono anche loro. Fingono di non amare, quando in realtà, sanno amare più delle donne, se lo vogliono.
Ma per colpa di storie raccontate, telegiornali che annunciano tragiche avvenimenti, l'uomo viene spesso soprannominato come un “orco”.
E' vero, esistono uomini, che l'amore, li porta a uno strano effetto, quello di essere più violenti con la donna, sottomettendola, violentarla sia verbalmente che fisicamente. Se dobbiamo dirla tutta, questi non sono uomini, ma persone che hanno avuto un passato difficile, troppe delusioni, e grandi problemi intimi, e sfogano così, tutto ciò che hanno passato, addosso a un corpicino fragile, chiamato “Donna” o “Bambina”.
Per fortuna, che non tutti, sono uguali. Esistono ancora gli Uomini con la U maiuscola!

Ora tocca alle “Donne”:

Perché siete così “bambine”?

  1. Dipende dalle circostanze. A volte esageriamo, è vero. Ma non è colpa nostra, se i ragazzi ci fanno ingelosire e preoccupare nello stesso momento!
  2. Perché i ragazzi, non ci comprendono. Spesso, vogliamo più attenzioni. Non vogliamo solo “parole”.

Siete lunatiche, strane e pazze … perché? Che cosa vi passa per la testa?

  1. A tutto c'è una spiegazione. Un motivo. Se vi applicate un po' di più, troverete senz'altro la risposta!
  2. Anche voi lo siete, anzi, più di noi!
  3. Non tutte lo siamo. Lunatiche, si, forse, un ricordo, un tormento chiamato passato, ci trasforma in quell'attimo, un po' distaccate, assenti dal mondo. E abbiamo tanta voglia di parlare … ma preferiamo non dirlo. Per paura, di non essere capite.
  4. A volte lo facciamo per attirare l'attenzione.

Perché preferite la ricchezza in un uomo (nel senso portafoglio), piuttosto la semplicità e l'umiltà in un uomo?

  1. Non tutte sono così. Noi guardiamo la ricchezza dell'anima, no quella del portafoglio!
  2. Ovvio, e chi paga le spese di casa!

Perché lasciate i vostri patner? Per tradimento?

  1. Perché mi sento esclusa.
  2. Se una donna lascia il proprio patner, non sempre è per tradimento. Posso essere tanti i motivi, perché vuole rimanere un po' sola con se stessa, si sente confusa, ha paura.
  3. Perché il mio patner mi tradisce da anni con un'altra.
  4. E' violento.
  5. Per divertimento.

Raccontate le vostre “sfortune” in amore:

  1. Il mio patner, all'inizio, era un gentil uomo, ma dopo un paio di mesi, ha incominciato a usare violenza. Per questo che … ora non mi fido più di nessuno, e purtroppo, nessun ragazzo mi capisce. Mi guardano sotto un altro aspetto. Alle volte, mi prendono in giro, perché non sono come le altre ragazze, cioè “sciolte”.
  2. Il mio ragazzo mi lasciò dopo un paio di settimane, dopo aver fatto per la prima volta, l'amore con lui. Mi aveva comprata con il dolce modo, e il suo parlar, per arrivare a quel scopo. Per rabbia e per divertimento, per me il sesso, è una cosa “normale” farlo col primo che mi capita!
  3. Mi tradiva solo perché, non ero ancora pronta, per la mia “prima volta”.

Piccole donne, grandi di cuore. Complicate, ma allo stesso momento, comprensive. Anche loro hanno la forza di combattere, di gridare aiuto. Non si arrendono facilmente. Sognano e vogliono un amore da favola.
Come esistono le donne da favole, esistono anche le donne dell'inferno. Quelle che ti trascinano, t'intrappolano, ti tentano, ti usano. Perché di questo comportamento ridicolo? Beh pensateci bene, anche loro avranno avuto delusioni, passato difficile, violenze, e tante altre cose. Ed ecco il perché, dopo si trasformano in donne manipolate dagli uomini, usate come bambole da gioco, per i loro sfoghi, senza notare l'età.
Spesso la donna, viene sottovalutata in tutti gli aspetti. E questa piccola frase “Solo chi è donna lo puoi capire...solo chi è donna riesce a distinguere...solo chi è donna sente il pericolo attorno...solo chi è donna...non può far giustizia da sola...solo chi è donna non può avere voce in capitolo...perchè? Perchè è una debole donna!” racchiude ogni dolore, di una donna, che chiede solo giustizia.
Esistono altri mille domande e mille risposte, però, verrebbe fuori, un romanzo, quindi, ci accontentiamo di questo piccolo assaggio!
Credo di aver dato una giusta osservazione, di quello che pensa l'uomo e la donna. Entrambi possono essere orgogliosi, presuntuosi, permalosi, traditori, e altri mille difetti, ma il pregio più bello e più importante di tutti, è che entrambi, sanno amare, e si vogliono amare. Non possono fare a meno di stare da soli. Si cercano e si desiderano. Si possono odiare, ma è un profondo odio di amore.
Una guerra d'amore, infondo!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog