giovedì 9 febbraio 2012

Solo una parola ... Immaturità

La parola immaturità non significa come persona "un bambino", ma un adulto che si comporta in un modo ridicolo. Nemmeno come quello di un bambino: tutt'altro!
L'immaturità in un adulto, porta a un comportamento a dir poco ignobile. Per esempio, non riesce a gestire una situazione o coinvolge altri con gran prepotenza di fare azioni non piacevoli.

Questo comportamento coinvolge altri mille difetti, che sono:


  • Bugiardo - Falso
  • Capriccioso
  • Egoista
  • Logorroico
  • Viziati


Conoscete una persona così? Il mio consiglio? Allontanatevi!
Credo che la dobbiamo smettere di dire che i bambini sono immaturi, bugiardi, e metterli sempre a confronto. La bugia di un bambino tanto può essere una verità nascosta e tanto può essere una bugia innocua.
Il capriccio di un bambino è innocente, ed è un comportamento normale.
L'egoismo di un bambino? Non esiste, almenochè non è stato cresciuto in una famiglia che hanno insegnato, a posto del gioco, questo orrendo sentimento. E vedete che già cambia il discorso.
I bambini dipendono dagli adulti, e gli adulti dipendono dalle loro esperienze negative ricevute in passato, trasmettendo così, nelle prossime generazioni.
Come accorgervi e prevenire ancor prima di conoscere una persona immatura? Non c'è un modo specifico. L'unico modo per sapere se quella persona si ritiene immatura è frequentarla, e quando sentite puzza di bruciato, allontanatevi.
Gli allarmi si possono manifestare in piccoli gesti e parole. Basta stare attenti. Sentire cosa dicono, e vedere cosa fanno., e registrare tutto a mente.
Se gli fate un piccolo torto o magari, non volete fare una determinata cosa, ecco che iniziano col fare gli scherzi di terza media. I più comuni sono le famose chiamate con lo “sconosciuto”.
Quando parlano in continuazione e inventano storie davvero assurde riguardo a un “salvataggio” o più, trasformandosi così, in grandi eroi (non dico che tutti siano dei bugiardi. Ci sono persone “salvatori” però … dovete distinguere chi è quello vero. E' difficile ma … se starete attenti …).
Per pura causalità, amano tutto ciò che amate voi, sono d'accordo a tutto ciò che dite. Praticamente, una specie di lecca sedere … poi dopo, si fanno scorgere le “diversità”!
Quando vi dicono una piccola bugia, e magari col passare dei giorni chiederete la stessa domanda, e vi risponderà diversamente, allora è un perfetto bugiardo!
Cercano ad ogni modo di avere la ragione, anche se stanno nel torto, ma non si arrendono all'idea. Son capaci di buttarvi a voi nel vuoto della vergogna, nonostante la colpa non è vostra.
Non si soffermano e non comprendono con chiarezza i comportamenti di una persona. All'inizio possono fingere col dire “Giuro che ti capisco” col passare “Sei proprio strana, chi ti capisce!” e con il loro egoismo, fanno azioni poco gradevoli, e scorretti per un normale “adulto”, che invece di dare il giusto esempio, la giusta maturità, dimostrano l'esatto contrario.
Non pensano nemmeno “Perchè devo ferire una persona, che magari non c'entra? Che ha già sofferto” no per carità, sono capricciosi, e se non ottengono il giocattolino, son cavoli amari ... aaaaaaah help!
E nell'essere immaturi, significa anche non accorgersi di ciò che stanno facendo, e si son visti dei risultati!
Ricordatevi, l'immaturità di un adulto non può essere paragonabile a quella di un bambino, e tanto meno giustificata. E' un tormento senza freno!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog